Vino Primitivo del Salento ZEUS, IL “DIO” DEL PRIMITIVO!

vino primitivo salento

La rivista GUSTO di Golfarelli Editore lo definisce “Dio” riferendosi al vino Primitivo del Salento Zeus firmato da Cantine Pandora.

Con l’intento di legare la propria produzione alla storia multiculturale della zona, Cantine Pandora realizza vini salentini d’élite, destinati a un mercato di nicchia ed estremamente esigente, che prendono i nomi dai miti greci e il sapore e il gusto dall’unicità del luogo. Tra le varie linee prodotte dall’ azienda, menzione particolare merita Zeus: il vino Primitivo del Salento Igt dal colore rosso intenso dai riflessi violacei, prodotto utilizzando le migliori uve di Primitivo. Come per gli altri vini dell’azienda, la raccolta viene eseguita a mano negli antichi vigneti nella zona del Salento e ha una lunga macerazione, accurata e termocontrollata, che viene poi affidata a silos di acciaio inox.

primitivo del salento

Dal profumo avvolgente, con sentori di frutta rossa e gusto pieno e morbido, il primitivo del Salento Zeus è un vino adatto ad accostamenti molto versatili e che rinchiude in sé il sole e l’energia della Puglia. La cultura del cibo e del vino trova con questa rubrica il suo valore aggiunto.

Scarica l’articolo completo della rivista Gusto:

Realizzazione siti internet Web agency
 
Cantine Pandora